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Anche lui va all'istituto di bellezza

Non è un' invenzione, si pensi che in Italia si spendono ogni anno più di 250 milioni di euro in prodotti cosmetici per uomo.
E non si tratta semplicemente di schiume, saponi e dopobarba ma di creme, cremine e maschere per ritardare gli effetti dell’età e del tempo.
Aumentano i frequentatori maschi di palestre e centri estetici.
Un fenomeno mondiale, il numero degli uomini che vanno dall'estetista, è in crescita ovunque.
Tutto è iniziato con una lampada poi una rimozione di peli superflui, una ceretta e anche l'estetica professionale scopre che l'uomo ha oramai acquisito l'utilizzo di prodotti cosmetici. Oggi anche lui va dall'estetista a fare trattamenti a base di creme idratanti, creme per il contorno occhi o antirughe.
La cosmesi professionale si è adeguata e propone prodotti con formulazioni specifiche perché la pelle dell’uomo, soffre di problemi differenti, rispetto a quella femminile.
Quelli che vogliono proprio osare, trovano pure qualche prodotto per nascondere occhiaie e imperfezioni del viso, del tutto simili al make up di lei.
E per chi vuole proprio esagerare un po’ di terra abbronzante.

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